GENERAL CONDITIONS OF SALE

Parte Generale

I seguenti termini e condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti effettuate da Li StarFish S.r.l. nel territorio della Repubblica Italiana, di San Marino e della Città del Vaticano. I termini e le condizioni generali di vendita si applicano anche se non vi è stato effettuato espresso richiamo, salvo quanto diversamente previsto nella specifica offerta inviata o pattuito con separato accordo scritto tra le parti.

Tutti i prodotti venduti da Li StarFish S.r.l. sono conformi alle norme specifiche previste per il singolo prodotto, eccezione fatta per gli articoli con la dicitura “ricerca” o “RUO” utilizzabili solo a scopo di ricerca.

Ordini

Tutti gli ordini dovranno pervenire per iscritto alla Li StarFish S.r.l. – Sede legale Via Cavour 35, 20063 Cernusco S/N (MI), P.I. e C.F.02791720960, iscritta alla Camera di Commercio di Milano (REA 1561574) e potranno essere trasmessi per fax (02-92157285) o posta elettronica (info@listarfish.it) o posta certificata (listarfishsrl@pec.it) o tramite NSO (NSO0:Y6EM4H47) e dovranno contenere i seguenti elementi:

  • dati societari completi di Codice Fiscale e Partita Iva necessari per la corretta intestazione della fattura
  • numero e data dell’ordine
  • condizioni di pagamento pattuite
  • numero della nostra offerta cui l’ordine fa riferimento
  • codice destinatario ed indirizzo PEC dedicato per la fatturazione elettronica
  • estremi dell’autorizzazione per eventuale riduzione e/o esenzione dell’IVA
  • denominazione ed indirizzo completo del destinatario dei prodotti ordinati
  • denominazione e codice del prodotto ordinato e quantità richiesta
  • timbro e firma del committente.

Gli ordini di acquisto una volta inviati non potranno essere annullati.

Li StarFish S.r.l. si riserva la facoltà di evadere gli ordini provenienti da Clienti morosi. Non verranno accettati ordini telefonici.

Prezzi

I prezzi validi sono quelli in vigore al momento della consegna. I prezzi possono subire variazioni senza preavviso.

L’IVA è a carico del cliente.

Acquisto Minimo

Potranno essere evasi solo ordini di importo netto superiore a € 150,00 + IVA.

Consegna e Spedizione

Salvo contraria pattuizione, i termini di consegna devono considerarsi indicativi.

La merce viaggia sempre per conto e rischio del committente. In ogni caso di manomissione, avarie, ammanchi, etc sarà cura del destinatario far redigere, prima del ritiro della merce ed in presenza del vettore, regolare verbale di accertamento delle eventuali irregolarità riscontrate e dei danni subiti.

Le spese di spedizione, ove previste, saranno riportate sulle singole offerte.

Pagamenti

I pagamenti dovranno essere effettuati alle condizioni indicate in fattura, eventuali contestazioni sulla fornitura non autorizzano il Cliente a ritardare l’effettuazione dei pagamenti rispetto alle scadenze pattuite. Qualora ciò si verificasse, la Li StarFish S.r.l. ha diritto di ritenersi esonerata da ogni ulteriore obbligo contrattuale e di esigere il pagamento della merce fornita e dei danni per la fornitura rimasta non eseguita.

In caso di ritardato pagamento, saranno addebitati al Cliente gli interessi di mora al saggio al tempo in vigore; eventuali pagamenti parziali saranno imputati in primis a pagamento degli interessi di mora.

Nel caso di nuovo cliente, che non sia ente pubblico, è richiesto il pagamento anticipato; eventuali deroghe a tale disposizione devono essere concordate direttamente con Li StarFish S.r.l.

Garanzia, Restituzioni e Reclami

I nostri prodotti sono garantiti per il periodo di durata indicato sulla confezione a condizione tuttavia, che essi siano stati conservati e utilizzati rigorosamente in conformità con l’etichettatura.

Per gli strumenti la garanzia è di dodici mesi dal momento dell’acquisto. In nessun caso Li StarFish S.r.l. è responsabile per danni diretti, indiretti, incidentali o consequenziali derivanti dalla natura difettosa dello strumento, comprese le pretese basate sulla perdita di profitto o sul mancato guadagno.

Non sarà accettata merce di ritorno o eventuali sostituzioni se non preventivamente concordate con la nostra ditta.

I reclami relativi alla spedizione o alla consegna della merce ed alla sua qualità o quantità, dovranno essere tassativamente effettuati sempre e solo per iscritto, entro e non oltre cinque giorni dalla data di arrivo della merce. In caso di reclami per ammanchi o avarie dei prodotti, gli stessi saranno accettati solo se accompagnati da copia del documento di consegna su cui compariranno le riserve fatte al trasportatore all’atto del ricevimento della spedizione.

Eventuali reclami riguardanti le fatture dovranno essere tassativamente effettuati entro e non oltre otto giorni dalla data di ricezione del documento.

Clausole di Sicurezza

I prodotti da noi commercializzati devono essere utilizzati esclusivamente per l’uso previsto sulle istruzioni e manipolati da personale qualificato.

Clausole Generali

E’ nostro diritto annullare o differire, in tutto o in parte, ordinazioni a seguito di sopravvenuta impossibilità di fornitura dovuta a cause di forza maggiore che dovessero verificarsi sia nei nostri stabilimenti che in quelli dei nostri fornitori.

Tali eventualità ci sollevano, altresì, da obblighi precedentemente assunti con l’accettazione dell’ordine ed escludono qualsiasi richiesta di risarcimento dei danni a nostri confronti sia diretta che in via di rivalsa.

Miscellanea

Ciascuna Parte si impegna a trattare i dati personali dei dipendenti e/o collaboratori dell’altra Parte nel rispetto delle previsioni di cui al Regolamento Europeo 679/16.

Foro Competente

Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Milano.

L’invio di un ordine di acquisto comporta l’accettazione di tutti i termini e le condizioni specificate nel presente documento.

Rev. 2020-04-28